Il servizio per atleti è per chi vuole ottimizzare il proprio allenamento secondo i propri obiettivi: la programmazione e la scelta di esercizi e di allenamenti verrà effettuata sulle risposte individuali dell’atleta.

Perche scegliere il servizio atleti? - Per fare ciò che ci serve davvero e non disperdere le proprie energie; - Per essere guidato in tutto il tuo percorso di individualizzazione del proprio allenamento; - Per avere sempre una persona che, con suoi test e i tuoi feedback, sa sempre consigliarti ciò che in quel momento ti fa bene fare. Quale tecnologie vengono utilizzate per gli Atleti? - Bioimpedenziometria Akern 101 anniversary: comprendere la composizione corporea e lo stato di idratazione dell’atleta aiuta nell’andamento dei carichi di lavoro e nella prescrizione di allenamenti successivi; -Fitmate Pro Cosmed: misurare il Vo2 Max e di conseguenza la soglia anaerobica,aiuta a individualizzare l’esercizio aerobico.La ripetizione del test aiuta a valutare l’efficacia dell’allenamento sull’atleta; -Gyko Microgate:misurare forza e potenza aiuta a individualizzare i carichi secondo l’atleta. La creazione di un profilo muscolare, aiuta l’atleta a lavorare con carichi ottimali , qualsiasi sia il suo obiettivo. -Mega faros 90:valutare l’HRV aiuta a monitorare lo stress dell’atleta comprendendo la situazione generale dello stesso e calibrando i carichi di lavoro secondo il suo affaticamento.
A chi è rivolto il servizio? - A chi vuole essere seguito personalmente; - a chi è stufo dei soliti sistemi di allenamento che sono uguali da anni e non cambiano mai; - a chi vuole raggiungere risultati scientifici e non faticare e basta; - a chi vuole gareggiare ed essere seguito professionalmente; - a chi vuole pianificare il proprio allenamento così da gestire al meglio le proprie forze. Sempre più atleti vogliono cambiare: sono stufi di fare tanto senza spiegazione e vogliono capire perché lo fanno e cosa può fare bene ai fini della performance. Sempre più atleti sono stanchi di allenarsi senza testare scientificamente cosa sta succedendo al loro corpo e come la propria forza, la propria potenza, il proprio stato di stress stia cambiando. Cercano qualcuno che possa guidarli verso un allenamento che sfrutti davvero tutta la loro potenzialità, testando scientificamente i progetti e pianificando cosa sia meglio fare non solo secondo la teoria, ma secondo la risposta individuale di ciascuno.
Quanto costa i servizio e come risparmiare - Consulenza con bioimpedenziometria, metabolismo basale, Vo2 Max ,costo 100 euro -Consulenza con periodizzazione dell’allenamento in palestra per un mese, bioimpedenziometria, metabolismo basale, Vo2 Max ,costo 150 euro - Personal Trainer con 10 ore di lezione, 4 bioimpedenziometrie , 4 misurazioni del metabolismo basale,4 misurazioni Vo2 Max, periodizzazione dell’allenamento in palestra per due mesi, costo 600 euro - Consulenza online, con scheda di allenamento settimanale per un mese, 60 euro